Terapia Manuale

terapia manualeNota anche come Fisioterapia Manipolativa Ortopedica, permette il trattamento di numerose patologie neuro-muscolo-scheletriche grazie a un approccio altamente scientifico.

La terapia manuale, nota anche come Fisioterapia Manipolativa Ortopedica, è un ramo specialistico della fisioterapia basato su un approccio altamente scientifico. Il paziente viene valutato, sottoposto a test e in seguito trattato utilizzando elementi, tecniche e strategie che siano state validate dalle evidenze riconosciute in medicina sulle basi della Evidence Based Medicine.

LA terapia manuale valuta il paziente nella sua interezza, lo analizza in modo multidimensionale e permette di impostare il trattamento più adatto per il singolo caso.

La terapia manuale si avvale di diverse strategie e tecniche riconosciute dalla comunità scientifica internazionale: mobilizzazione, manipolazioni, stretching multi direzionale, massaggio superficiale, fasciale o profondo, neuromobilizzazione e molte altre, risultando quindi una metodica molto completa.

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar