Massaggio Muscolare Sportivo

Massaggio sportivoOgni sportivo conosce l’importanza di avere i propri muscoli pronti per affrontare l’attività sportiva preferita

Il massaggio muscolare sportivo è di fondamentale importanza per l’atleta contribuendo al mantenimento delle funzioni motorie nel massimo stato di forma.

Il massaggio viene somministrato in modo specifico rispetto all’attività praticata e alle necessità individuali dello sportivo che ovviamente sono uniche e personalizzate. Le varie tipologie di massaggio differiscono rispetto alla fase di allenamento, agli obbiettivi stagionali, nel pregara o nell’immediato dopo gara per favorire un pronto recupero e ridurre le tempistiche del recupero.

Il massaggio è anche un momento molto importante per il paziente, in quanto spesso in questo momento si risolvono problematiche minori che vengono osservate dal terapista durante il massaggio.

Il massaggio permette una riduzione dei tempi di recupero tra gli allenamenti o nel dopo gara, migliora l’equilibrio muscolare e contribuisce a ridurre problematiche quali tensioni muscolari fasciali o crampi.

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar