Manipolazione muscolare e tendinea

manipolazione muscolareDistorsioni, traumi o dolori persistenti, si possono risolvere manipolando il ventre muscolare e i suoi tendini per ripristinare la funzionalità e ridurre il dolore.

In seguito a distorsioni, traumatismi sportivi o da sovraccarico possono instaurarsi delle problematiche dolorose particolarmente persistenti, dolorose e fastidiose. Limitano in modo importante il normale svolgimento della nostra vita quotidiana o impediscono lo svolgimento della attività sportiva preferita.

I sintomi possono essere variabili ma i più frequenti sono il gonfiore, il dolore pungente al movimento e sordo a riposo, l’impossibilità di compiere tutti i movimento in modo corretto.

Per risolvere questo problema può rendersi necessaria la manipolazione dei tessuti per ripristinare la corretta funzionalità delle strutture interessate. Agendo sul muscolo, sulle fasce o sul gonfiore si può ripristinare la corretta funzionalità dei tessuti permettendo al corpo di far guarire la lesione e di ripristinare la funzionalità.

Per fare un esempio, problematiche come la periostite hanno una guarigione più lenta se non trattate adeguatamente con il massaggio trasverso profondo. Una caviglia che ha subito una distorsione ormai da tempo ma continua a dare problemi, necessita di essere trattata per riportarla alla piena efficienza

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar