Fisioterapia Antalgica

fisioterapia antalgicaIl dolore è un’esperienza che influenza negativamente la qualità della nostra vita sotto tutti i punti di vista. Un’analisi del problema permette di individuarne l’origine e di vivere senza dolore.

La fisioterapia antalgica ha come scopo la riduzione ed il controllo del dolore. Il dolore cronico, anche se di ridotta entità, riduce notevolmente la qualità di vita e causa con l’andar del tempo ad una costante diminuzione delle attività praticate.

Il dolore cronico è logorante non solo per il corpo e non deve quindi essere tollerato o diventare un abitudine: è possibile trattarlo, combatterlo e ridurlo, restituendo dignità alla vita quotidiana.

È particolarmente indicata in patologie cronico degenerative (es. artrosi, artrite reumatoide), patologie neurologiche croniche (Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla), fibromialgia, problematiche muscolari quali contratture o crampi. Grazie all’unione di esercizi attivi e passivi di intensità controllata, tecniche di stretching multi direzionale, Terapia Manuale e molte strategie appositamente dedicate, è possibile limitare l’insorgenza del dolore,  ripristinare il movimento delle parti colpite limitando la rigidità, la perdita del movimento e riportando la qualità di vita ad uno stato di benessere.

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar