Bike Core Stability

bike-core-stabilityL’importanza della Bike Core Stability per prevenire o alleviare problemi lombari in una routine di esercizi sviluppati appositamente per i ciclisti. Migliora la performance e l’equilibrio in sella.

La Bike Core Stability è un concetto ormai noto per la sua importanza ad atleti di ogni disciplina e di ogni livello. I benefici che apporta sono numerosi e interessano diversi aspetti: dalla prevenzione della lombalgia, alla riduzione del rischio di infortuni, dal miglioramento del controllo del gesto sportivo alla riduzione delle dispersioni di energia permettendo un gesto più pulito e quindi una resa in termini di performance migliori.

Allenare la Core Stability nel gesto specifico praticato poi in gara ed in allenamento, amplifica la stabilizzazione delle catene cinetiche coinvolte, migliorando ulteriormente l’efficacia del gesto sportivo.

La Bike Core Stability è costituita da test di valutazione della stabilità ed una routine di esercizi mirati studiati e sviluppati appositamente per il ciclista, anche grazie all’uso di strumenti creati appositamente per questo programma. Nella valutazione verranno anche considerate e valutate eventuali disfunzioni articolari che possano inficiare e ridurre l’efficacia dell’esercizio e quindi anche della pedalata.

Lo scopo è quello di offrire il miglior programma di allenamento della Bike Core Stability rivolto al ciclista: migliora l’equilibrio in sella e il controllo del mezzo, riduce l’incidenza di lombalgia, stabilizza il bacino e riduce le dispersioni di forza durante la pedalata ottimizzando la performance.

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar