Bendaggio e Kinesiotaping

kinesiotapingQueste applicazioni possono aiutare in svariate patologie a ridurre il dolore, il gonfiore, l’edema e a proteggere una parte del corpo da ulteriori stress.

Il Kinesiotaping, molto diffuso tra gli sportivi, è basato sull’applicazione di cerotti elastici adesivi colorati, i quali in base alla combinazione di tensione, pressione e direzione di applicazione, hanno diverse indicazioni terapeutiche di utilizzo. Possono quindi essere indicati in moltissime circostanze per ridurre il dolore, creare un azione di riduzione del gonfiore e dell’edema, dare sollievo a dolori cronici da artrosi e lombalgie croniche, distendere fastidiose e dolorose contratture muscolari. Può essere utilizzato anche per creare un supporto e dare stabilità ad un’articolazione traumatizzata o instabile.

Il bendaggio con benda elastica adesiva e nastro anelastico (Tape) può essere di supporto nei primi momenti dopo un importante trauma discorsivo o per accorciare le tempistiche di ritorno all’attività sportiva praticata.

Fissa il tuo appuntamento

Lascia i tuoi dati qui per permettermi di aiutarti nel miglior modo possibile e più velocemente..

Side Bar