Davide Della Bella
Fisioterapista ad Agrate Brianza (MB)
È stata la passione per lo sport, e in particolare per la bicicletta, a guidarmi nella scelta di un percorso di formazione che mettesse al centro la salute e l’attività fisica. Il mio obiettivo era diventare un bravo fisioterapista, per prendermi cura dei muscoli e delle articolazioni degli sportivi, per aiutarli a cimentarsi nello sport il più a lungo possibile.
Formazione
Nel 2004 mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con una tesi sulla “Ricostruzione del legamento crociato anteriore.
Per migliorare ulteriormente le mie competenze ho conseguito un Master in Terapia Manuale presso il G.S.T.M. (Gruppo di Studio Terapia Manuale), specializzandomi in:
• Massaggio Sportivo,
• Kinetic Control,
• Kinesiotaping,
• Concetto Sahrmann
• Posturologia Clinica: occlusione, deglutizione e sistemi coinvolti nelle turbe posturali.
Negli anni ho avuto modo di accumulare esperienza e case history attraverso la pratica clinica, focalizzandomi su:
• Trattamento di riabilitazione fisioterapica delle principali patologie ortopediche, neurologiche e post chirurgiche
• Trattamento delle patologie traumatiche dello sportivo
• Fisioterapia (post-chirurgia, traumatica, conservativa, posturale, antalgica)
• Fisioterapia dello sportivo
• Massaggio
• Massaggio sportivo e manipolazione muscolare


SPORTIVI E NON
Da sportivo praticante, ho portato anche nel mio lavoro la passione per lo sport, perché anche nella fisioterapia la determinazione è fondamentale per il raggiungimento dell’obbiettivo.
Ho lavorato con sportivi di varie discipline, dagli sport di squadra (calcio, basket) agli sport individuali (corsa, nuoto, ciclismo, triathlon).
Le caratteristiche del ciclista, le sue particolari problematiche e i suoi bisogni specifici mi hanno portato a creare una realtà appositamente studiata, che ho chiamato La Clinica del Ciclista.
Sul mio lettino sono passati tanti sportivi, sia professionisti che amatoriali, ma anche tante persone “comuni” che avevano bisogno di trattamenti specifici per migliorare la propria quotidianità: in ogni seduta, il mio obiettivo è sempre stato, e tutt’ora è, far coesistere la componente umana e clinica di ogni paziente. Ognuno di noi è unico e specifico, come sono unici i nostri bisogni e specifiche le soluzioni. Un percorso personalizzato e consapevole aiuta sempre a guarire prima.

CONTATTAMI

vieni a trovarmi nel mio studio ad Agrate Brianza in Via Padre Clemente Vismara n° 71, è facile!
Qui svolgo la maggior parte delle tecniche fisioterapiche, massaggi e terapie di riabilitazione, ma non scordarti che un fisioterapista può anche suggerirti come farti vivere il tuo sport o la tua quotidianità con semplici consigli.